Mixtape.
turco_via_roma_cover

Via Roma

Tracklist

1. Intro
2. Ti Vedi
3. Ansia
4. Nella Testa
5. Treni
6. Ho visto Laura Palmer
7. Sharon dice che la vita è un tropismo evanescente
8. Ogni Volta
9. Eroi (feat. Molla)
10. Volevo dirti
11. Buona Vita (per te)

Ascolta VIA ROMA su Spotify

app-store-img.png

Ascolta VIA ROMA su App Store

Ascolta VIA ROMA su Google Play

Per acquistare la tua copia fisica del CD “Via Roma”, con il booklet fotografico ed i testi delle canzoni, invia una mail all’indirizzo info@turcomusica.it.

Riceverai in risposta tutte le istruzioni per finalizzare l’acquisto!

Non esiste sensazione migliore che sentirsi a casa, quando essa è in ogni luogo.
Via Roma” attraversa nelle sue canzoni le emozioni e gli eventi che l’ascoltatore vive o ha già vissuto: la rinascita di Ti Vedi, la sensazione di Ansia, l’essere Eroi (anche oggi) per una padre, il rapporto di amicizia a distanza di Volevo Dirti. Ma l’album ritrae anche momenti della quotidianità: ora il protagonista sta guardando una serie tv e ne diventa dipendente (Ho visto Laura Palmer), mentre la sera prima ha conosciuto qualcuno che gli è entrato Nella testa, o forse non sa decidere se finire una storia che Ogni Volta ritorna a bussare alla porta.
Suonare il citofono di “Via Roma” (è così che chiamo la mia casa, un antico stabile nel centro storico del mio paese) significa entrare in quello che viviamo ogni giorno nella nostra vita con dubbi, incertezze e conferme. Ma significa anche andare avanti senza perdere tempo ed occasioni (Treni), augurandoci alla fine di questo viaggio che una Buona Vita sia la propria “Via Roma”.
Dal punto di vista musicale e compositivo l’album ha un eclettico sound di base riconducibile alla musica elettronica degli scorsi decenni. A questa cifra stilistica concorrono comunque elementi tolti dal rock, dalla canzone pop, dalla scena street contemporanea, per una miscela adattissima a contenere le molteplici ispirazioni ed emozioni che sono alla base di questo lavoro.